giovedì 26 febbraio 2015

I PARCHEGGI ABUSIVI DEL METROPOLIS DI RENDE! II PARTE...



Un paio di mesi fa abbiamo parlato della difficile situazione che si vive nei parcheggi esterni al Centro commerciale Metropolis. I parcheggi esterni a pagamento vengono presi d’assalto dai parcheggiatori che chiedono il loro piccolo pizzo per salvaguardare l’auto di chi ha deciso di passare una giornata nel noto Centro commerciale.

Alcuni ci hanno scritto che non c’è nulla di male nel pagare un parcheggiatore, altri invece ne sono completamente indignati, già, perché o si paga il parcheggiatore, o si paga il parcheggio. Bisogna capire dove finisca la legge e dove ne inizi un’altra. Questo è stato un problema molto discusso nella passata amministrazione e che ora, puntualmente, si ripresenta.

Non è possibile avere l’ansia del pagamento, rimanere interdetti quando i parcheggiatori arrivano a chiedere ad ogni proprietario di auto nei paraggi, una “quota assicurativa”. Molti preferiscono pagare il parcheggio a pagamento, e alcune volte gli ausiliari del traffico sono stati avvistati in zona, ma questi incredibilmente scompaiono soprattutto nei giorni con più affluenza e nelle grandi occasioni, tipo il Carnevale o feste del genere.

Sia il parcheggio adiacente al McDonald’s, sia quello dall’entrata opposta, sono completamenti occupati dai parcheggiatori abusivi. Chi parcheggia non sa se dare il contributo o pagare direttamente il parcheggio, e tante volte capita che si paga l’abusivo e ci si ritrova con la multa per mancato tagliandino.

Speriamo che la situazione venga una volta per tutte chiarita!!

Nessun commento:

Posta un commento